martedì 4 aprile 2017

Deviatoi in CAP 2.0 (4)

Buona serata ai miei lettori!

Con pazienza l'ennesimo deviatoio in CAP sta vedendo la luce. Il metodo è il solito, per ora: Dremel, mascherina e tanta pazienza. Però grazie ai consigli degli amici del forum di TuttoTreno Modellismo per il prossimo deviatoio vorrei provare l'incisione chimica del rame: dovrebbe essere decisamente più rapida. Altro suggerimento arrivato proprio oggi è quello di usare la pasta saldante che si usa per saldare i componenti elettronici a montaggio superficiale (SMD) al posto del solito filo di stagno: costa di meno e contiene già la giusta quantità di flussante. Inoltre gli attacchi di Weinert hanno più o meno le stesse dimensioni di un SMD. Vedremo se gli esperimenti avranno successo!

20170401_153150

20170404_215758

Qui sopra potete vedere lo stato di avanzamento dei lavori. Terminato questo deviatoio siamo a -4 dal termine, Tutti deviatoi semplici, quindi nulla di nuovo. Per questo è giusto sperimentare qualche nuova tecnica.

Per quanto riguarda invece la nuova centrale DCC, ho aggiornato profondamente la parte di generazione del segnale DCC e di ricezione dei messaggi dalla Raspberry: ora la velocità di risposta della loco di test è decisamente migliorata. Ho fatto anche qualche prova con una 668 digital sound per testare le funzioni: funzionato tutto al primo colpo e senza incertezza.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento