martedì 7 marzo 2017

Deviatoi in CAP 2.0 (3)

Buona serata ai miei lettori!
La famosa influenza che un mese fa mi aveva dato una mano a portare avanti i lavori sul plastico mi ha perseguitato fino a fine mese, ripresentandosi puntualmente ogni weekend, con grande "gioia" del sottoscritto. Questa volta però invece che aiutare ha messo un bel freno al lavoro: in tutto questo tempo purtroppo sono riuscito a produrre ed installare solo un altro deviatoio, che potete vedere qui sotto nella sua posizione definitiva.

20170307_205255

Unica difficoltà questa volta è stata la vicinanza con la giunzione dei tasselli/moduli. Normalmente prima delle punte degli aghi prevedo sempre un paio di traverse, utili sia per dare robustezza alla struttura, sia per tenere sotto controllo lo scartamento ed il parallelismo tra le rotaie. Avendo già posizionato le traverse della giunzione, avrei dovuto optare per una sola traversa prima degli aghi: per non indebolire la struttura del deviatoio, ho scelto di mantenere più lunghe del necessario le rotaie prima degli aghi. Al termine del lavoro sul deviatoio ho sagomato entrambe le rotaie con la levigatrice a disco poi ho saldato tutto l'insieme alle traverse già installate.

E questo purtroppo è tutto quanto per ora. Ci vediamo sabato 11 a Verona con chi verrà al Model Expo Italy!

Nessun commento:

Posta un commento